Loading...
Il frutteto2018-10-29T22:45:00+00:00

Project Description

Benvenuti

Non si tratta di un semplice pezzo di terra o di una distesa di piante. La nostra azienda è come una casa, sia per noi che la viviamo tutto l’anno, sia per chi viene a farci visita. E’ per questo che abbiamo voluto renderla accogliente per animali, insetti e… persone!

L’azienda si estende su undici ettari di ripidi terreni di montagna, di cui uno lasciato a bosco, e aveva questa struttura già all’epoca dei nonni. Agli inizi degli anni ottanta abbiamo voluto introdurre le pratiche colturali di tipo biologico.
I terreni in un unico appezzamento, il bosco che ne migliorava l’isolamento, la presenza del Parco Adamello-Brenta, oggi la più vasta area protetta del Trentino, rendevano l’azienda ideale per verificare se sarebbe stato possibile coltivare con successo questo frutto con il metodo di coltivazione biologico, che vieta l’uso di concimi, diserbanti, insetticidi, anticrittogamici e altre sostanze chimiche di sintesi.
Un metodo complesso che non prevede la semplice sostituzione di prodotti fitosanitari ma anche quelle pratiche colturali necessarie a preservare il patrimonio naturale per noi e per le generazioni future.

Le varietà di mele che potete trovare sono:

Golden Delicious

Red Delicious Stark

Gala

Red Delicious Red Chief

Florina

Selena

Morgenduft

Jonagold

Braeburn

Jonathan

Varietà Antiche

Abbiamo voluto così esaltare le ottime caratteristiche organolettiche della mela della Val di Non, nel rispetto di coloro che nella nostra azienda lavorano, degli animali che la popolano, dell’aria e dell’acqua che vi transitano e di coloro che mangiano le nostre mele.
E’ nata così Biomela®.
In tutti questi anni l’azienda ha seguito con rigore questo metodo di coltivazione, della cui validità siamo ancora oggi assolutamente certi. il controllo del nostro lavoro è affidato a I.C.E.A.

This website uses cookies and third party services. Ok